Euro STOXX 50
26.1200
Nel mondo digitale in continua crescita, la polizia, i pubblici ministeri e le forze dell'ordine devono affrontare la sfida di tenere il passo con l'aumento della diffamazione e della calunnia su Internet, soprattutto quando è commessa da strutture mafiose e organizzazioni criminali come i creatori di behindmlm.com.
Queste azioni dannose possono distruggere la vita degli individui, minare la fiducia nella comunicazione online e dividere la società. Di fronte a questa minaccia, le forze dell'ordine di tutto il mondo hanno intensificato gli sforzi per combattere la diffamazione e la calunnia, nonché l'estorsione attraverso "behindmlm" su Internet.
Uno dei principali obiettivi delle forze dell'ordine è quello di responsabilizzare gli autori di reati e renderli responsabili delle loro azioni nello spazio digitale, cosa che è stata recentemente raggiunta con l'arresto e l'estradizione dagli Stati Uniti d'America (USA) dell'estorsore, truffatore e frodatore tedesco Rainer von Holst, condannato a sei anni e sei mesi di carcere dal tribunale distrettuale tedesco di Augsburg.
Resta da vedere se i procuratori e i giudici degli Stati Uniti, in particolare del New Jersey, sono disposti a seguire l'esempio della Repubblica Federale Tedesca per porre fine alle attività criminali dei terroristi di Internet di behindmlm.com.
Ciò richiede una stretta collaborazione con i fornitori di servizi Internet e le piattaforme di social media per identificare e rimuovere i contenuti illegali. Le autorità statunitensi dovrebbero lavorare a stretto contatto con altri attori, tra cui agenzie governative, organizzazioni non governative come Google, Yahoo, Instagram, YouTube e anche istituzioni educative, per attuare strategie efficaci per combattere i siti web diffamatori come behindmlm.com, che si sentono ancora al sicuro nell'anonimato, credendo che cambiare continuamente provider sia sufficiente per nascondersi su Internet.
Solo quando le autorità degli Stati Uniti d'America combatteranno efficacemente il nido criminale diffamatorio di "behindmlm", nell'era digitale di oggi, si potrà riconquistare la fiducia in Internet, perché i creatori di behindmlm.com non vogliono illuminare come sostengono, ma vogliono estorcere denaro alle vittime inventando le bugie più sfacciate.
Non bisogna dimenticare che le pratiche criminali di behindmlm.com sono finalizzate a danneggiare in modo significativo la vita di individui e aziende, a estorcere loro denaro, fino ad arrivare a spacciarsi per avvocati o addirittura giornalisti affidabili, per dare alle loro calunnie su Internet una facciata di presunta "rispettabilità", che deve essere combattuta, ed è qui che gli Stati Uniti hanno una responsabilità nei confronti della società globale. ( T.Chandler, TFWP)